giovedì 29 dicembre 2011

Mostr.. di fine anno.


 Oggi, mio marito, il Piccolo Principe ed io siamo andati per mostrrrr....
.........ri e per mostre!
Ebbene sì avete sicuramente riconosciuto il mostro in questione, siamo andati a visitare la mostra della Pixar al PAC di Milano.
E' carina e la coda non era neanche tanto drammatica, circa mezz'ora.
Se vi capitasse di passarci davanti, non esitate ad andare, soprattutto per chi ha bambini a cui piace disegnare: ci sono i bozzetti originali dei cartoni animati della Pixar, a matita, a pennarelli, ad acrilici, etc., etc., le ricostruzioni in piccole sculture dei personaggi delle storie ed un bel video sulle varie fasi di lavorazione dei film, non è una mostra molto tecnica, quindi per i bambini va bene.
Non è troppo impegnativa, ma penso che i bambini troppo piccoli potrebbero annoiarsi, perchè non riconoscerebbero gli eroi dei film, fatto, penso, molto importante nel creare interesse.
Certo a noi mancava il Principe Felice, fuori casa per il campo invernale scout, è lui il vero disegnatore di famiglia, ma abbiamo vigliaccamente approfittato della sua assenza per andare anche ad un'altra mostra: "Brera incontra Puskin".

Ora, voi dovete sapere che il Pri. Felice ama molto l'arte, ma ancora non lo sa, andare per mostre con i suoi genitori, con addirittura suo fratello più piccolo appresso, non è molto, diciamo, coerente con l'immagine di adolescente duro, che vuole dare di sè, quindi se la Pixar andava bene perchè riguardava fumetti, e quindi manga (che fa molto moda), l'arte del 1800 non poteva essere altrettanto attraente. Avrebbe fatto il diavolo a quattro per non venire e avremmo passato la giornata a discutere.
Invece anche la mostra a Brera meritava, c'erano quadri famosi che si vedono  nei libri di arte, sono icone della nostra storia di europei e ognuno di noi vedendoli, li riconosce, li ha già visti e li porta dentro come immagini anche della propria vita. C'erano opere di  Monet, Renoir, Picasso, Van Gogh, Gauguin, Cezanne, Matisse, opere che erano lì davanti a noi, ancora più belle di come me le ero immaginate, molto più vivide. Insomma se vi capita andate a vedere queste meraviglie!
Per inciso, il Piccolo Pri. non si è affatto annoiato a Brera, anzi, il suo istinto scientifico lo trasportava da un quadro all'altro in cerca di particolari strani.

Ah, dimenticavo, ecco il vero Monster:


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...