mercoledì 1 agosto 2012

Premi: Cuore di mamma e Versatile Blogger

La simpatica EU mi ha assegnato questo premio, inventato di sana pianta dalla irrefrenabile PUFF.
Ringrazio umilmente e mi diverto a partecipare.
Ecco le regole:
  • APPORRE IL BANNER DEL PREMIO SUL BLOG O SUL POST

  • AVERE FIGLI IN GRADO DI ESPRIMERSI...+ O -
Ce li ho, ce li ho.
  • SCRIVERE UNA CHICCA INEDITA DEL(I) PROPRIO(I) FIGLIO(I)
Era da un po' che volevo raccontarvi questo breve aneddoto.
Voi sapete che l'artefice delle mie più gravi crisi esistenziali è il Principe Felice,  lui  stimola le mie  parole (è ovviamente un eufemismo, diciamo pure che simola le mie urla).
Colui che invece mi lascia SENZA parole è il Piccolo Principe.
Lo accompagno a scuola per il ritrovo.
Gli faccio tutta la serie di raccomandazioni di rito, alle quali lui annuisce tra il divertito e lo spazientito:
Comportati bene!
Non fare chiasso in treno!
Tieni su il cappellino, che ci sarà tanto sole!
Non perdere la macchina fotografica!
Stai vicino ai tuoi compagni!
fate attenzione: TIENI D'OCCHIO LE MAESTRE! 
(Voi tutti avete capito il senso, no?! Non perderti, stai vicino a loro!) 

Lui mi guarda, sorridendo, mi lancia i suoi occhi verdi sui miei  e  dice:
HAI PAURA CHE LE MAESTRE COMBININO CASINI?!!!

Beh, ragazzi, standing ovation! Clap, clap!
Ha smorzato in una frase tutte le mie ansie, per di più ingiustificate, visto che è abituato a andare via con gli scout e sa cosa deve fare, ha letto la mia preoccupazione nei confronti delle sue maestre agitatissime per questa gita e ha fatto una preveggenza: gli insegnanti stavano sbagliando binario!
  • PASSARE IL PREMIO A 10 BLOGGER MOMS CON FIGLI...DICIAMO BIRICHINI
Passo il premio a :
  1. Smemomamma
  2. Maghella di casa
  3. Mamma fatta così
  4. Sapore di mamma
  5. Mommy planner
  6. Ramblings of as astay at home mum
  7. Il mondo insieme a te
  8. Moglie mamma donna
  9. L'albero della vita
  10. Stelle gemelle
  • AVVISARLE
Vado subito, ma prima ...

Sempre la carissima Eu, mi assegnato anche il Premio Versatile Blogger
quindi 
HO DECISO CHE LO ASSEGNO ALLE 10 MAMME BLOGGER GIÀ PREMIATE E POI AGGIUNGO ALTRE 5 VINCITRICI:
  1. La vita secondo la Puff
  2. Dammi la manina
  3. Ma la notte no!
  4. Rachele racconta
  5. La solita mamma

Inoltre, devo dire 7 cose di me (a mia libera interpretazion, lo faccio in tema olimpico):
Vorrei nuotare veloce, come la cinese YE....ergo non so nuotare un granchè.
Vorrei essere alta come la Pellegrini...ergo sono piuttosto bassa.
Vorrei volteggiare come Vanessa Ferrari...ergo non sono proprio leggiadra.
Vorrei avere la mira di Galiazzo...ergo non ne imbrocco una.
Vorrei tirare di fioretto come Elisa Di Francisca, senza vittime...ergo non "tiro senza ferire".
Vorrei essere energica come la judoka Forciniti...ergo manco un po' di determinazione.
Vorrei essere azzardata come i tuffatori messicani Garcia e Sanchez...ergo sono troppo prudente.



BACI, BACI, BACI!!!!


28 commenti:

  1. :-) Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee carissima, per il premio e anche per l' "irrefrenabile" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti sarebbe piaciuto...soprattutto "l'irrefrenabile"! ;)

      Elimina
  2. Ahahahah!!!! Ecccerto le maestre possono fare dei grandi casini! Meglio tenerle d'occhio :-D

    RispondiElimina
  3. oddio tuo figlio è un grande!!!!
    grazie per i premi!!!!
    io sono ancora in attesa.....spero di 'sfornare' presto perchè con sto caldo non ne posso più!!!!
    a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il pancione con il caldo è davvero faticoso.
      Ti faccio gli auguri in anticipo, che poi, quando sarà nata la stellina non avrai tempo per leggerli.
      :)

      Elimina
  4. Ma grazie!!!!!!!!!Un enorme bacione!!!

    RispondiElimina
  5. Doppio grazie! :)
    Tuo figlio è straordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego! :)
      Il Piccolo Principe ha una STRAORDINARIA linguaccia! :P

      Elimina
  6. Grazie!!! Premio doppio!
    Quindi: grazie grazie!
    Le maestre combinano sempre casini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Doppio prego!
      Diciamo anche maestri, va! Che c'era anche un uomo tra loro (di un'altra classe)! :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Un caloroso prego! A 31° gradi per la precisione.
      Ma che temperatura c'è lì da te?

      Elimina
  8. Grazie per il premio, mi ha fatto molto piacere:-)

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore!
    In realtà sono già rientrata al lavoro da una settimana e fatica e stress si sono subito reimpossessati di me. Vorrei scrivere tanto ma non riesco proprio a metterci la testa, perchè le giornate mi sfuggono di mano?
    Per fortuna domani è sabato e cercherò un po' di quiete dentro di me. a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rientro al lavoro è traumatico, con il caldo poi!
      :)

      Elimina
  10. Grazie mille per avermi inclusa nella tua lista!

    RispondiElimina
  11. Un po' in ritardo, ma grazie mille! Sono state delle giornatacce e non ho avuto tempo per connettermi...adesso recupero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io me la sto prendendo con comodo...cioè, lavoro in giardino e quindi non ce la faccio ad essere presente come al solito. :)

      Elimina
  12. Due premi sono anche meglio di uno: grazie!!!
    Quanto a figli biricchini, pare che abbiano intenzione di farmi vincere il primo premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, allora non ho sbagliato, con l'assegnazione! :)

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...