lunedì 31 dicembre 2012

FACCIO I CONTI

Questo era il proposito dello scorso anno.
L'ho rispettato?!
Ho cambiato il mondo?
Il proposito era alto, lo so. Impegnativo. Irrealizzabile (?).

Non ho cambiato il mondo.
Ho cambiato il mio modo di vedere il mondo.
Ho deciso di essere positiva, di concentrarmi sul positivo e qualcosa è successo.
Ora:
  • Coltivo la speranza di migliorare la mia vita e quella delle persone che amo.
  • Esprimo con chiarezza ciò che penso.
  • Definisco con decisione i miei sentimenti e sono più indulgente con i difetti altrui.
  • Spersonalizzo le offese.
  • Desidero liberarmi del superfluo.
  • Libero la creatività.
  • Mi compiaccio intimamente di ciò che riesco a fare.
  • Mi stupisco di fronte alla grandezza altrui, senza invidia.
  • Ringrazio Dio di avermi dato ciò che ho e voglio restituirglielo, moltiplicato come nella parabola dei talenti.
  • E da ultimo, ma, forse, l'unica cosa che davvero produce un bene per il mondo intero: ho risparmiato all'ambiente 70 chili di CO2. Buon respiro a tutti!
Per ora non ho cambiato il mondo, ma ho cambiato me, vediamo cosa succederà...


AGGIUNGO UN GRANDE AUGURIO PER UN MERAVIGLIOSO 2013 A TUTTI VOI CHE MI SEGUITE (CHE PER IL SOLO FATTO DI ESSERCI, AVETE REALIZZATO UN MIO DESIDERIO). 

SPERO CHE ABBIATE:
LA SALUTE - SOPRA OGNI COSA
LA FELICITÀ -  PUNTO IN ALTO, PER OTTENERE LA SERENITÀ
LA SPERANZA - CIÒ CHE  DÀ SPINTA ALLA NOSTRA VITA
I SOGNI - CHE SI REALIZZINO.

13 commenti:

  1. un bellissimo post.... che tu possa essere sempre quella magnifica ninin che tutte noi amiamo tanto!!!! buon anno... di cuore!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bel post, tanti auguri con tanto affetto :)

    RispondiElimina
  3. Non hai cambiato il mondo, ma mia nonna diceva sempre:"chi ben comincia è già a metà dell'opera!"
    Augurissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le donne di una volta la sapevano lunga! ;)
      Auguri tanti anche a te e sono certa che il tuo nuovo anno sarà migliore del passato (maledetto terremoto!).

      Elimina
  4. Grazie per questi auguri, sono perfetti!
    Buon 2013 a te e alla tua bella famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Marzia e ricambio i tuoi auguri con entusiasmo! :)

      Elimina
  5. Sei davvero sicura di non aver cambiato il mondo? Sensei Ikeda dice che "La rivoluzione umana in un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l'umanità."
    Secondo me hai fatto davvero tanto!
    Auguri di cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confido sul fatto che i saggi ne sappiano più di me, quindi mi piace l'idea di non essere proprio fuori strada...
      In ogni caso, credo che ognuno di noi sia una piccola cellula del corpo Umanità e ogni piccola cellula, per quanto sostituibile, è necessaria, altrimenti non ci sarebbe, no?!
      Grazie e tanti, tanti auguri anche a te! :)

      Elimina
  6. Con l'ultimo punto mi sei sembrata di una dolcezza infinita!!!
    non so perchè mi ha fatto questo effetto. si vede proprio che sei orgogliosa di quei pannelli, eh?
    buon anno anche a voi, bella famiglia felice!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...