venerdì 3 maggio 2013

Ravanelli, peperoni e normalità

Dovete assolutamente scusare la mia vanità, 
ma oggi vi presento uno dei primi frutti del mio orto in vasi:  
un ravanelloooo!!!!!!

E' carino vero?!
Non è tanto grande, ma molto saporito, è venuto su in un lampo, facendo lievitare la mia scarsa fiducia sulle mie abilità di contadina!!! Grazie ravanello!!!

Avrete notato che sono abbastanza allegra oggi e non è per
la tappa al mercato dove sono stata il fattorino di mia Suocera. 
UUUUHHHH!!! Anche oggi che supergaffe! Meno male che nessuno l'ha vista! Ha mimato il gesto del "vaivia" sfarfalleggiando le mani, alle spalle di una signora che aveva avuto la cattiva idea di mettersi fra me e lei!!!
UUUHHH!!! Meno male che la signora ha guardato da un'altra parte: pensionata come lei , come minimo avrebbe iniziato una lite accesa e acida su chi deve mettersi dove, come e quando!!! Il mio angelo custode stavolta ha lavorato!
Non sono allegra neanche perchè
in farmacia ho lasciato giù uno dei due articoli del 1+1 gratis: ho lasciato giù proprio quello gratis, naturalmente!
Non sono allegra neanche perchè
ho preso l'acqua a sprazzi, tutte le volte che ero a testa "scoperta" per la precisione: se ero in macchina smetteva di piovere, se uscivo, ricominciava.
No, cari lettori, sono allegra, perchè, ieri sera, il Principe Felice, libero dal suo strumento di comunicazione, ha avuti il tempo di cucinare! Sì, sì, ha cucinato! I peperoni.
Li ha tagliati, li ha messi in padella, fatti saltare con olio, sale e zucchero, ne ha curato la cottura e infine ha sfamato suo padre e suo fratello che gli hanno fatto gran festa. Bravissimo!! e dopo tanti giorni di tensione, ieri  è stato un giorno normale. Ecco, sono allegra per la normalità!!
Ecco, c'è un piccolo particolare, però, che non influisce minimamente sulla mia allegria,...mmmm...non so come dirvelo...esiste un unico alimento che MI FA ANDARE IN CONGESTIONE!!! Che non posso mangiare pena lo svenimento...avete capito tutti, di che alimento si tratta?!!!...Vorrà dire qualcosa?!

14 commenti:

  1. Bello sì il rapanello, io sono un pò sfigata.. Faccio morire anche le piante grasse.. Però l'anno scorso ho avuto due piantine di peperoni e peperoncini ed è stato molto bello fare la raccolta.
    Deve essere bello avere un figlio piccolo che cucina! Credo che sia un'ottima passione che spero tu sappia alimentare al meglio.. ;)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia, non sai quanta voglia ho di mangiare la peperonata e pasta all'aglio, olio e peperoncino, ma dopo la gravidanza del piccolo non riesco proprio più a digerirli, e pensare che a me piacciono davvero tanto! :(
      Per la passione per la cucina, un po' tutti e due i miei figli, ma ci metterei anche mio marito, amano pasticciare e siccome per me è un gran piacere, spero che loro possano condividere. :)

      Elimina
  2. Brava! Ci sono parecchie mamme rompico---- :D che invece castrano figli a mariti al grido di "poi mi sporchi tutto" :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sporcare in cucina si sporca, è inevitabile, lo faccio anch'io. Poi si impara anche a pulire, un passo alla volta. :)

      Elimina
  3. Io ho lo stesso problema con i peperoni! Comunque la normalità ha un buon sapore, anche se non hai potuto assaggiarla :D
    Bellissimo il ravanello, io li adoro!

    RispondiElimina
  4. Diamoci la mano, io i peperoni non li digerisco MAI :-( e mi piacciono moltissimo :-(((
    Però....che importa? E' bello ciò che ha fatto tuo figlio! Evviva!!

    PS: i ravanelli sono buonissimi e il tuo è bello bello bello :-)

    RispondiElimina
  5. Ce le metti le foto del tuo orticello che produce?
    Cavolo... una vita senza peperoni no.... poverina cosa ti perdi!!!! Complimenti a tuo figlio però, è stato bravissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In settimana sicuramente posto qualche foto della "produzione". :)
      Il bello è che ne ho il ricordo di cosa mi perdo, perchè fino a 29 anni li ho mangiati di gran gusto! :(

      Elimina
  6. Sorella di voglia di peperonata e C.
    Non li mangio da più di 15 anni, pena crampi allo stomaco da svenimento!!!

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...