martedì 15 ottobre 2013

Sconsolata

Sconsolata è lo stato d'animo che ho tutte, e dico tutte!,  le volte che vado per comprarmi qualche abito nuovo.
Intanto, ho gusti difficili.

Cerco sempre abiti con un taglio semplice, ma non classico.
Non compro mai tessuti sintetici, a parte il pile.
Ho un'antipatia verso certi colori, come il fucsia e il rosa (a parte il rosa antico), aborro il leopardato, lo zebrato, il pitonato, il nero lucido.

Non compero più cose che metterò solo una volta.
Il prezzo deve essere più basso che alto.
Il capo che vedo, mischiato tra altri, mi deve chiamare, è già mio, lo devo solo scovare, non è sostituibile con qualche altro simile, no!, già mi appartiene, gioca alla caccia al tesoro con me ed io non sono brava a giocare alla caccia al tesoro, cavolo!
Mi stanco tantissimo, mi viene il mal di testa e provo, tutte le volte, una tremenda sensazione di inadeguatezza, di incapacità.
Poi, quando finalmente trovo il mio "tesoro", decido, dopo lunga disquisizione con me stessa, che è meglio provarlo e qui arriva il bello: di solito mi sta malissimo!!!
Oggi, per esempio, ho provato un vestito in maglia di bel blu petrolio, che mi risolveva il problema abito-della-cresima del Piccolo Principe, ma come l'ho indossato mi sono vista schiacciata, come quando, guardando la tv, vi sembra ci sia qualcosa di strano nell'immagine, e allora premete di qua e di là, finchè trovate il tasto che dia senso al vostro film in 4:3 nel vostro televisore in 16:9!
Ecco, io il tasto nel camerino non l'ho trovato e mi vedevo molto più larga che alta! Non che sia magra! Per niente!
E ho anche il seno, sapete?!
Già, ho anche il seno!
Quindi le cose si complicano, perchè non è scontato che un abito da donna consideri anche un eventuale seno, non è per niente scontato!
A meno che non si eviti di allacciare gli ultimi tre bottoni di una camicetta , in questo caso la camicetta mi va bene, anche se non è propriamente un abito, ma più un espositore!
Capirete quindi che andare a comprare qualcosa per me è molto stressante, molto.
Stamattina lo è stato, sono arrivata a casa, dopo due ore e mezza di non-shopping, con negli occhi centinaia di immagini e di colori di vestiti che mai comprerò e con la netta certezza di sconfitta e di perdita di tutte le mie pur scarse sicurezze sul mio aspetto fisico!
Mi devo rassegnare: 
abito mio, mio "tesoro" (che per una strana maledizione sei di taglia 40) non avrò mai il tuo scalpo!!!!

12 commenti:

  1. io dipende da come ho l'umore, se mi gira storto credimi neanche un abito su misura mi sta bene mentre se penso positivo, trovo qualcosa anche al mercatino! Prova a tornarci domani! :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai ragione, anche nel mio caso l'umore fa il 50%, però domani non ci torno, non sono ancora pronta! ;D

      Elimina
  2. Uguale
    Uguale
    Ugualissimo
    Che più uguale non si può.
    Io sono arrivata al punto che incarico mia sorella, anche se non abbiamo la stessa taglia, di fare acquisti per me.
    Va be'...ma io non sono normale, eh, quindi non faccio testo.

    RispondiElimina
  3. Io non mi reputo particolarmente difficile, eppure capita anche a me di trovare un abito che cattura all'istante la mia attenzione, e quando me lo vedo addosso mi cadono le braccia.
    Insisti e resisti e vedrai che conquisti quello scalpo, magari vai a fare shopping dopo essere uscita dal parrucchiere fresca di piega, che anche il capello in ordine fa la sua parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Dony , ma lo sai che quando esco dalla parrucchiera mi devo chiudere in casa perché piove?!
      Io non ho la nuvola di Fantozzi, ho la nuvola della parrucchiera, roba da matti! ;-)

      Elimina
  4. Ma Ninin, te lo devo dire proprio io??? Ma se inventi e crei di tutto e di più con la tua super macchina da cucire, perchè non ti fai dare una mano dall'Anto e non te lo fai tu come vuoi??? L'unica cosa che secondo me non è garantita è il risparmio... oggi sono passata davanti al negozio di scampoli nel ns "villaggio"... alla faccia dei prezzi!!!! PS scommetto che i tuoi ometti sono già a posto gggggggrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti gli uomini sono a posto!
      Comunque, mi hai dato un'idea: farò un enorme sacco, dato che sono brava a fare le borse, e mi ci metto dentro! Minimal chic! :-P

      Elimina
  5. ho almeno 3 dei tuoi sintomi, tra cui l'innamoramento istantaneo pedr quello, solo quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferirei non essere vittima di questi inutili colpi di fulmine! ;-)

      Elimina
  6. Io sono stata difficile (ma tanto!) per anni, poi ho deciso di buttarmi. Compro molto online, adesso che so cosa mi piace davvero e mi sta bene. Ma non è facile!

    RispondiElimina
  7. Mi dai speranza, allora si può guarire! ;-)

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...