sabato 12 settembre 2015

Fine stagione

C'è ancora vita nel mio orticello...

Non sono sparita, state tranquilli! ;D
Effettivamente il web mi prende poco tempo ultimamente, lo uso per lo più per servizi e informazioni di casalinga utilità e poco per sollazzo.

Sono successe tante cose in queste settimane, la principale è che è finito il caldo. Il caldo del secolo!
Non so voi, ma qui si moriva, si soffriva come in un girone dell'inferno, pregando che il giorno dopo fosse più fresco, più piovoso, più vivibile. E poi è arrivato ferragosto, con le sue nuvole, beato ferragosto!
La convivenza con la famiglia è andata abbastanza bene, anche se i miei "puledri" scalciano e si imbizzarriscono a fasi alterne, prima uno, poi l'altro.
Comunque sono contenta che la scuola inizi. Forse per la prima volta nella mia vita!
E quest'anno sarà ricco di novità per il Piccolo Principe che va alla scuola superiore, viaggiando con i mezzi pubblici milanesi (non fate scherzi, mi raccomando, niente scioperi per un po'!) e chissà se riuscirà a districarsi o me lo ritroverò dall'altra parte di Milano...  E per il Principe Felice che farà la quinta superiore, esami di guida e maturità e forse anche i test per l'università. Momenti di grandi scelte, che sono arrivati senza che mi sia accorta di quanto il tempo corra velocemente...lo so... lo so... ma ne sono consapevole?
Quando succederà, forse, mi sentirò vecchia, improvvisamente.
Credo che mi dedicherò, nel prossimo futuro, alla parte infantile che ho ancora.
Ogni tanto la sento, fa capolino, con riservatezza, silenziosa e curiosa.
Quando la vecchiaia busserà, mi troverà a "giocare" ancora.
Buon settembre, buon fine stagione.

3 commenti:

  1. La vita è fatta di scelte, dalle più piccole, alle più grandi e più si diventa grandi, più le scelte sono difficili. Faccio a tuo figlio i miei più sinceri auguri perchè faccia scelte che lo rendano felice e perchè un tantino di fortuna lo accompagni sempre.
    A te e al resto della famiglia, un buon inizio, di nuovo! :*

    RispondiElimina
  2. Ciao Ninin
    buon inizio anche a voi!
    Il Ric ha cominciato venerdì scorso, oggi tocca al piccolo (terza elementare). Era depresso come una cocuzza, ma stamattina cantava perciò.....

    E sappi che ci troveremo in due sull'altalena, quando la vecchiaia ci raggiungerà (quindi tra oltre mezzo secolo ahahah!)
    Baci
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti aspetto sull'altalena, è più bello giocare con qualcuno! ;)))

      Elimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...