giovedì 22 febbraio 2018

Due occhi azzurri

Sapete quanto ho amato la Mia Gatta .
Sapete quanto ho sofferto per la sua morte.
Non occorre aggiungere altro.

Oggi è un anno che è morta la Mia Gatta.
Oggi è un anno che DueOcchiAzzurri è nata: è il suo compleanno!
DUEOCCHIAZZURRI oggi, a 1 anno



E' vivacissima. Affettuosa. Svelta e coraggiosa.
Salta come un canguro e si arrampica come una scimmia,
mangia come un leone e ti riporta il gioco come un cane.
E' uno zoo concentrato!
Controlla i suoi familiari umani e sta sempre con qualcuno.
Non miagola tanto, parla, dice "eheh-mhmh".
Dopo un primo momento di terrore, ora adora la Cagnolona, che l'aspetta ogni volta che si apre la porta.
E' diventata in un attimo la "bambina" di tutti e, nei primi giorni in cui era qui e qui ospitavamo la convalescenza di mia suocera, ha provato anche a dormire sulle sue ginocchia e dovete sapere che mia suocera NON amava gli animali!
La stiamo viziando, lo so, è un continuo baciarla e coccolarla e lei ne approfitta,  come tutte le bambine!
E' una gatta di carattere. Determinata e intelligente. E' meno dolce di Ronni, più grintosa.

Il mese scorso l'abbiamo fatta sterilizzare e tra poco, con tutte le vaccinazioni a posto, la faremo finalmente uscire.
Mio marito non vuole, ha paura che le succeda qualcosa, è diventato apprensivo.
Io penso che sia giusto che viva da gatto, non è un peluche, ha diritto alla sua vita selvatica, di saltare, correre, arrampicarsi, esplorare e deve avere il diritto di sceglierci, di tornare da noi. E naturalmente .....sono molto preoccupata! Non riesco a pensare cosa farei se le succedesse qualcosa! Ma, devo tenere a bada le mie ansie e pensare a come sarà felice di portarmi lucertole, topolini, insetti, e affrontare il mio ribrezzo!!! Ah! Ah!
Cosa ne dite? Non è bellissima?!!!!



Appena arrivata - 9 aprile 2017

Dopo qualche giorno...- aprile 2017
Smorfiosetta!
Sonno dopo le coccole
Alle prese con la Cagnolona - estate 2017

Brodo di giuggiole - autunno 2017

Appesa al calorifero - dicembre 2017
Toilette a pancia in su - ieri









9 commenti:

  1. Adoro i gatti, io ne ho uno monellissimo che ha superato i diciotto anni, a volte penso a quando se ne andrà, la tua micia non è bella di più è meravigliosa e vorrei averla qui per poterla coccolare. Buon compleanno micetta. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Mia Gatta, che aveva quasi 18 anni, è stata una tragedia, mi si è spezzato il cuore. Mi sono sentita come se avessi perso un famigliare stretto e nonostante ora ci sia DueOcchiAzzurri mi manca ancora moltissimo...
      Grazie Sinforosa, un bacio

      Elimina
  2. La dura vita dei gatti!!! Poverino!!!
    Una carezza a Fiocco da parte mia!

    RispondiElimina
  3. Ah, sì?! Vai a vedere questo post
    https://ilmondodininin.blogspot.it/2011/12/attraverso-gli-occhi-trasparenti.html
    ...non siamo tanto lontani...

    RispondiElimina
  4. Ciao Valeeee....perdonami!!!! sono affranta!!! Non sono arrivata in tempo per il tuo compleanno!! Speravo di riuscire a mettere a posto il pc in pochi giorni invece sono stata travolta dai lavori in casa mia, in casa di mia suocera, in casa di mia madre!!!
    Ti spiego: mio marito ha riaggiornato il sistema operativo del computer e io avrei dovuto reinserire tutte le password, anche quelle di questo blog, che mi permettono di accedere al tuo blog, ma INVECE sono ancora qui, alle prese con i lavori di manutenzione straordinaria: mentre mettevamo in ordine il piano seminterrato della casa di mia suocera, due muri hanno pensato bene di sciogliersi come sabbia del deserto, l'acqua di risalita li ha mangiati letteralmente e non potevamo lasciarli così, abbiamo chiamato il muratore che ovviamente per risanare ha dovuto spaccare il muro fino al mattoni pieni...immagino tu sappia cosa intendo quando ti dico che il locale sembrava sconvolto da un'esplosione data tutta la polvere che si è depositata ovunque!!!
    Questa settimana poi ho qui a casa mia gli imbianchini, devono tinteggiare quasi tutta la casa, ho quindi approfittato per eliminare cose inutili e risistemare gli arredi, risultato: ho tutto in giro!...e soprattutto dovrò pulire tutto, stamani ho finito di sopra ma dopo le 17 incomincerò con il piano terra...Venerdì poi andrò da mia madre, anche lei deve ridipingere una stanza e non può farcela a pulire da sola, meno male che gli imbianchini sono attenti e non sporcano tanto...
    Hai ragione, sai, anche per me marzo è scappato via senza che me ne accorgessi, arriverà Pasqua in un batter d'occhio e per allora spero di essere un po' tranquilla.
    Sono contenta che stai meglio, e che bella idea quella di fare un corso di cucina con tua figlia, saranno momenti che le si stamperanno nel cuore, oltre che aumentarle di molto l'autostima (che sempre migliora quando si impara a fare qualcosa di nuovo). In quanto agli occhiali da lettura credo di averne bisogno anch'io...l'età avanza...
    E bravo ad Andrea! Fa sacrifici, ma quando si fanno con passione, non pesano mai tanto.
    Ancora tanti auguri e un abbraccio fortissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scopro ora che il mio Principe Felice ha un blog!!! Aiuto!!!
      Ma il commento sopra l'ho scritto io, LaNinin!!!!

      Elimina
  5. Tutto bene. La sistemazione a casa di mia suocera procede, ne parlerò a breve in un post. Qui da noi, invece ho chiamato gli imbianchini e hanno finito, ho anche fatto i cambiamenti di disposizione del salotto e di conseguenza pulizie di primavera. Comunque ho quasi tutto a posto, devo solo attaccare i quadri.
    Il tempo è bello, ma freddo, meno male che stanotte cambierà l'ora: la luce della primavera mi piace tanto.
    Ti auguro di riuscire a trovare nuovi clienti, è un momento ancora difficile per chi lavora, ma non bisogna mollare, la perseveranza a volte accompagna la fortuna.
    Ora vengo a trovarti nel tuo blog.
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Tanti auguri a te Vale, di buona salute! Un bacio

    RispondiElimina

Lasciami il tuo pensiero...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...